Donnerstag, 25. Juli 2013

RISTORANTE JÄEGERSTÜBLI ALLSCHWIL


23 luglio 2013

Fa un caldo afoso e quindi per pranzare cerchiamo qualcosa all'aperto, siamo a Allschwil e cosa cé di meglio che un ristorante con giardino nel bel centro di questo paese alla Piazza centrale "Dorfplatz 11" con case con intelaiatura a traliccio del Sundgau. 
*Si tratta del modello architettonico vernacolare di diversi Paesi germanici e delle zone limitrofe. Alsazia e Svizzera. La casa a traliccio si è diffusa in zone e periodi storici in cui la scelta del materiale di costruzione era determinante e cadeva piuttosto sul legno che sulla pietra, sia per ragioni di reperibilità della materia prima, sia per tradizione culturale e tecnica.*
I coniugi Silvana e Horst Panhofer gestiscono questo locale tradizionale  che da  una casa di contadini e stata allestita dopo come Ristorante e abitazione JÄEGERSTÜBLI nel centro storico di questa bella cittadina. La cucina naturalmente é tradizionale e buona, il locale e il giardino molto accogliente, ecco cosa abbiamo scelto per placare la mia fame:


 
La carta del Menu della settimana
compreso nel Menu zuppa e Dessert.

 
La buona zuppa di verdura fatta in casa che
dalla fame mi son dimenticato di fotografare.

 
Il Cordon Blue con insalata

 
L'arrosto di maiale con insalata

 
il giardino

 
il conto



Il locale, molto bello, un ottimo servizio e Silvana che e venuta a salutarci e conoscere mia moglie. Ci siamo alzati soddisfatti. Vi consigliamo questo locale per passare anche una bella serata con amici, i prezzi sono modici. Buon appetito!



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen