Samstag, 10. August 2013

GASTHAUS zur KRONE MÜLLHEIM-BRITZINGEN, FORESTA NERA (D)



10 agosto 2013

Dopo aver fatto le faccende domestiche in mattinata e cucinato un piatto di pasta alla buona maniera, decidiamo di fare un escursione nella vicina foresta nera in Germania.

Scegliamo a caso un ristorante in Internet con il motivo di poter mangiare la specialità con funghi cantarelli (ovuli) della regione. Scegliamo il Gasthaus zur Krone di Müllheim-Britzingen. Questo ci sembra il posto giusto. Mettiamo l'indirizzo sul TomTom e partiamo.
Il paesaggio e bellissimo, campi con grano Turco in pianura e vigneti che non finiscono mai in collina, paesaggi meravigliosi e anche l'industria non manca. Sembra sognare.
Arriviamo a Britzingen e ci sembra di essere Hänsel e Gretel, paese ben tenuto con case colorate e tetti di ciocc... ma forse stiamo sognando! Guardate:


 
Due ragazze che facevano il bagno
nella Fontana davanti al ristorante.

 
La carta

 
L'aperitivo

 
La zuppa di cantarelli alla panna

 
L'insalata

 
Il buon vino locale

 
Filetto di maiale con canterelli
e Spätzle

 
Che buono!

 
Il petto di pollo grigliato con
pomodori, zucchine e patate al rosmarino

 
Dessert di prugne confit con
gelato alla vaniglia

 
Espresso

 
il conto!


Abbiamo cenato presto alle 18.45, il servizio molto gentile e con un certo modo che ci dava il tempo di poter gustare il cielo blu con piccole nuvolette passegere, la cameriera una signora non più tanto giovane ben nutrita e simpatica sembrava volare facendo un servizio a part, con piccole attenzioni. Le pietanze un poco grande ma buonissime fino alla fine.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen