Samstag, 24. August 2013

BRUDERHOLZ BASILEA



24 agosto 2013

Oggi siamo stati invitati da amici per la cena. Questa mattina alle 09.30 squilla il telefono e la V. mi chiede che se ricorda bene io non mangio pesce d'acqua dolce! Cosa che confermo e le dico di non farsi problemi, basta che non sia una trota. Lei dice va bene ed io spero che mi capisca al volo. Arriviamo quasi puntuali alle 18.35 e veniamo accolti a braccia e porta aperte. L'aperitivo con lo Spumante di casa lo prendiamo in giardino prima che venga la pioggia avvisata dalla meteo. Cosa che veramente succede?
Entriamo in casa e la tavola é ben apparecchiata. Adesso non ci resta che goderci questa serata con amici che veramente vogliamo bene. Ve ne faccio prendere parte anche perché una sorpresa segue l'altra non solo per la cena ma anche per la bella conversazione che abbiamo tra un piatto e l'altro.


 
La porta aperta

 
L'aperitivo

 
La bella tavola

 
L'arredamento

 
L'insalata
 
 
La sorpresa di lei da lui presentata!

 
Filetto "Ombrina bocca d'oro"*

 
Da noi, per loro che sono amanti dell'Italia

 
Il bis

 
Dessert
Gelato con caffé

 
L'espresso

 
 
 
Veramente una bella serata con la sorpresa di un pesce che non avevamo ancora gustato e che anche per loro credo sia stata la prima volta. Cosa che hanno azzeccato perfettamente in tutto e specialmente per me, sono rimasto sbalordito. Bravi V. & B.

 OMBRINA BOCCA D'ORO
Sinonimo: Sciaena aquila.

Le sue carni sono tra le più pregiate ma è così sporadica la sua cattura da non costituire oggetto di pesca specifica. Viene comunque insidiata con reti e lenze (soprattutto con la tecnica del surf casting, per la quale è una delle prede più pregiate). Viene anche allevata nelle lagune con ottime rese e viene venduta come “ombrina” ma non si tratta di una truffa perché le sue carni sono considerate ancora migliori di quelle, pur ottime, della vera ombrina.


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen