Un viaggio culinario con tutti i sensi attraverso Basilea e dintorni. Mit allen Sinnen auf einer kulinarischen Reise durch Basel und Umgebung.
Sonntag, 8. September 2013
1° MERCATINO DEL TARTUFO A REINACH BL
7 settembre 2013
Oggi voglio presentarvi delle novità sul arte culinaria che anche il cantone di Basilea-Campagna ci offre. Vi assicuro che non é poco ma bensì una scelta molto variata e vasta.
L'idea mi viene con il 1° mercatino del Tartufo di Reinach BL che come sappiamo questo bulbo ha origini nel Piemonte (I) e nella Burgogna (F). Da pochi anni la raccolta viene praticata anche in Svizzera con il Tartufo nero. Da informazioni che mi danno gli esperti al mercato questo fenomeno e d'attribuire al riscaldamento atmosferico e della terra e che se continua così si potranno raccogliere anche tartufi bianchi. (Non tutti i mali vengono per nuocere) Vedremmo! Ecco alcune Foto del mercatino.
Al mercatino vengono anche offerti cibi, come Risotto al tartufo, salsiccia al tartufo, naturalmente anche assagini di diversi gusti e colori. Sul sito troverete altre date di mercati in Svizzera, come pure allogi SCHLARAFFENLAND oppure allevamenti di cani per la ricerca del Tartufo LAGOTTO ROMAGNOLO.
Altre date culinarie le troverete sui seguenti siti della regione Basilea - Campagna.
ABC DEL VINO DI BASILEA CAMPAGNA
BASELLAND - TOURISMUS Turismo
BASELBIETER -GENUSSWOCHE Settimana del gusto
D I V E R T I T E V I
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen