23 agosto 2013
Giorni fa o visto un annuncio sul giornale di Basilea che quest'anno si tiene la fiera del gusto in Alsazia e precisamente a Bartenheim dove saranno presenti più di 160 produttori Francesi. Nell'annuncio l'indirizzo E-Mail dove si possono comandare dei biglietti d'entrata gratuiti, l'expo sarà dal 23-al 26 agosto 2013. Dalle ore 11.00 alle 22.00.
Dopo aver visto sul sito cosa c'avrebbe aspettato comandai i biglietti e oggi venerdi di buona mattina, tanto per dire, cioé alle 10.30 andammo alla stazione Francese SNCF di Basilea e facciamo i nostri biglietti, andata e ritorno € 6.80 a persona. Dopo 4 Stazioni ca 15 min. arriviamo a Bartenheim e dalla stazione alla EXPO ca 6 min. siamo davanti all'entrata. Gli espositori non sono ancora tutti pronti ma quelli che lo sono fanno del meglio per attirare la clientela. Cosa che noi lo gradiamo e andiamo da uno spuntino ed un sorso con il fare l'aperitivo. Forse un poco esagerato, ma comunque abbiamo una fame da lupi dopo aver visto tutto quel ben di Dio, ci dirigiamo dove avevamo deciso già a casa, verso L'Ecallier de la Presqu'ile, ci sediamo e decidiamo. Eccone il resoconto, questa volta un po di più del normale, su tutto... o quasi.
dietro questa piccola tenda si nasconde un grande salone
eccolo
i formaggi e non sono tutti
i salumi che attirano i golosi
le creme
ancora salciccie e formaggi
formaggi
vini locali
salumi Corsici
diverse paste
pesci e salumi
il nostro punto d'orientamento
la carta
ed adesso incomincia il lavoro
le posate e i sughetti
il vino e l'acqua
la cameriera con il piatto
detto anche...
La barque de l'Ecallier avec Homard canadien, Langustine e Gambas
(Senza Granchio)
chissà se ce la facciamo...
...no restano tre lumache!
il conto
il digestivo
meno male che lo stomaco era pieno, così con gli acquisti ci siamo trattenuti un poco.
Prosciutto di cinghiale della Corsica con il pepe. Andouille delle Vosgie, formaggio di mucca e di capra. Alle 17.00 h siamo a casa... e decidiamo per la ce..?
Bella giornata non molta gente e un venticello come all'Atlantico, bella la Francia.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen