Donnerstag, 14. Februar 2013

800° PREMIUM STEAKHOUSE

Oggi 14 febbraio 2013 ho invitato mia moglie per il giorno di S. Valentino al nuovo ristorante >800° PREMIUM STEAKHOUSE<. Ieri sera o riservato per e-mail, due persone alle ore 12.15. Siamo arrivati puntuali, la cameriera ci a accolti con piacere e condotti al tavolo per noi riservato. Non sarebbe stato necessario di riservare perché di tavoli liberi ce n'erano abbastanza. Il locale é ben illuminato con lampade di zuppa Campbell's, originale, ma anche le finestre davano molta luce, i tavoli semplici e ben apparecchiati. La carta che ci venne data prometteva bene e dopo un guardata abbiamo deciso.


 
Acqua minerale in bottiglia speciale da 77cl

 
La carta

 
il locale

 
Tonno Tataki

 
SwissPrim Entrecote Centercut 100g
con patata e insalatina con cavolo e carota
 
 
SwissPrime filetto di manzo 100g
mezza coda di langusta 180g ca
insalatina con cavolo e carota
patatine fiammifero
 
 
La cottura media del filetto!

 
Espresso.


Dopo aver gustato queste buone pietanze, vi lascio immaginare, abbiamo conversato un poco con la cameriera ove ci a spiegato che la carne o il tonno vengono arrostiti in un forno speciale tra 580° e 800°, questo da una crosticina molto gustosa e la carne resta morbida. Questo pranzetto ci é costato CHF 60.-- a persona, ne vale la pena ed una cosa é certa, ritorneremo in questo locale per provare le altre pietanze, anche con i nostri amici.

Sonntag, 10. Februar 2013

HOTEL KLOSTER DORNACH CON M. & M.

Oggi 09 gennaio 2013 siamo stati invitati dai nostri amici M. & M. al ristorante del convento di Dornach nel cantone Soletta. www.klosterdornach.ch . Un luogo si può dire nel centro del paese e anche vicino alla stazione del treno, ma nel conveto c'era una pace assoluta. Io e mia moglie siamo arrivati un pò prima di M. & M. così abbiamo potuto guardare il convento di fuori, anche se faceva freddo -3,5°. Naturalmente M. aveva riservato e così fummo condotti al nostro tavolo in un locale con muri di pietra e travi di legno con quadri e crocifisso appesi ai muri. La carta delle pietanze prometteva diversi Menu, ma non troppi e anche quasi gli stessi prodotti alla carta. Cosa simpatica che sveglia una certa sicurezza di prodotti freschi.
Non voglio intrattenervi con tante frasi, ecco la carta e i prodotti.
Con CHF. 112.50 a persona abbiamo trascorso una bellissima serata. Grazie M. & M.

Am 9. Februar 2013 waren wir zum Nachtessen von M. & M. im Restaurant Kloster Dornach eingeladen. Das Kloster mit seinem Restaurant liegt mitten in Dornach, ganz in der Nähe der Tram-, Bus- und Bahnstation, ein sehr ruhiger Ort. Meine Frau und ich waren etwas früher wie verabredet dort und so konnten wir uns in aller Ruhe das Kloster und die Umgebung anschauen, auch wenn es draussen -3.5° kalt war. Anschliessend wurden wir an unseren Tisch begleitet, der Speisesaal war mit alten Steinmauern und Holzbalken versehen. An den Wänden hingen Bilder und Kruzifixe. Die Auswahl auf der Menükarte war klein, dafür konnte man sicher sein, dass die Ware frisch und saisongerecht ist. Jetzt möchte ich euch nicht mehr länger auf die Folter spannen. Wir bedanken uns bei M. & M. für den schönen, gemütlichen Abend. Untenstehend einige Bilder vom verbrachten Abend.


















NATALE 2012

Spero di non avervi fatto restare con la voglia di carne per il pranzo Natalizio di ieri. Ecco qualcosa che vi farà sicuramente venire l'acquolina in bocca. Il Menu lo troverete sulla foto con il Dessert.

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
Bene allora, certo non tante pietanze come ieri, ma una cosa cosa é certa, le calorie non sono di meno.
Come sicuramente avete constatato, le ultime due foto hanno un altro formato di quelle che avete visto finora. Questo perché oggi ho ricevuto una nuova macchina fotografica come regalo di Natale, una Canon S110. Ma dal tavolo sulla penultima foto potete vedere che non sono stato il solo a ricevere un regalo. Il futuro genero ne gode soddisfato sia per la cena ma forse anche per l'atmosfera famigliare.


VIGILIA DI NATALE 2012

Finalmente oggi dopo più d' un mese trovo il tempo per aggiornare il Blog.

Ecco la cena della nostra vigilia di natale in famiglia con mio fratello. Naturalmelte tutta a base di pesce e come vuole l'usanza di famiglia al minimo 13 diverse pietanze. Non mi divulgo in tanti commenti, vi dico solo che è stata una bellissima serata, non solo per le prelibate pietanze, ma anche per la conversazione ed il contatto dei giovani, che oramai sono diventati adulti.


MENU DELLA VIGILIA DI NATALE 2012

 

UN BENVENUTO DALLA CUCINA

BOCCONCINI

ZUPPA DI ZUCCA

INSALATA CON

UN SALUTO DALLA CUCINA

SPAGHETTINI ALL’ASTICE

SOGLIOLA RIPIENA IN VINO BIANCO

COZZE RIPIENE E BROCCOLI

POLPETTE DI PATATE

OLIVE NERE CON FRIGITELLI

DESSERT (Panettone Tizi)

CAFFÉ CON

DOLCETTI DI NATALE


VINI:

SANCERRE

VALPOLICELLA RIPASSO


 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 


La serata è trascorsa in un baleno, ma domani a natale siamo in cinque, con il nostro futuro genero.